
Sul sito sono già disponibili le tariffe per usufruire del sistema di connessione internet satellitare del magnate
Starlink arriva anche in Italia: ad annunciarlo è stato lo stesso Elon Musk, rigorosamente con un tweet. Anche nel nostro Paese dunque sarà possibile accedere al sistema di connessione internet satellitare, capace di portare la banda ultra-larga a bassissima latenza praticamente ovunque.
«Starlink è la prima e più grande costellazione satellitare al mondo che utilizza una bassa orbita terrestre per fornire Internet a banda larga via satellite in grado di supportare streaming, giochi online, videochiamate e altro ancora – si legge sul sito della compagnia che offre in servizio di Starlink in Italia. – Sfruttando satelliti avanzati e hardware utente insieme alla nostra profonda esperienza sia con i veicoli spaziali che con le operazioni in orbita, Starlink offre Internet ad alta velocità e bassa latenza agli utenti di tutto il mondo» assicura il provider.
Quanto ai prezzi, sul sito di Starlink in italiano è disponibile anche un listino che comprende un pacchetto “residenziale”, presumibilmente riservato a utenti privati, al costo di 50 euro al mese (+ 450 euro per l’hardware).