
Nuova collaborazione tra Eni e Nexi con la società di pagamenti che ha battuto in corsa competitor come Worldline, PayPal e Network International
La prossima partnership permetterà l’ottimizzazione delle soluzioni di incasso e pagamento a favore della clientela business e consumer di Eni. In particolare le nuove implementazioni favoriranno alcune nuove realtà commerciali del cane a sei zampe, tra queste Eni Sustainable Mobility e Plenitude. La collaborazione porterà a diversi progetti che, oltre a migliorare la customer experience, permetteranno di sfruttare al massimo, già a livello europeo, le opportunità offerte dai sistemi di pagamento digitale.
Si tratta di un momento d’oro per Nexi che, recentemente, si è anche aggiudicata un nuovo progetto di collaborazione sul fronte del business dei pagamenti.
Secondo quanto pubblicato da Reuters, Nexi, società specializzata nelle metodologie di pagamento, dopo aver battuto Worldline, collaborerà anche con Banco Sabadell. Il gruppo spagnolo nel 2022 aveva messo sul mercato la sua divisione di pagamenti, una possibilità che Nexi non si è lasciata scappare. Perciò, dopo un’offerta da circa 400 milioni di euro, Nexi è riuscita a battere Worldline ma anche Fiserv, PayPal, Fidelity National Information Services e Network International.