
Il settore dei pagamenti legati alla mobilità potrebbe essere un settore molto interessante perchè particolarmente ricco di potenzialità
L’app myCicero, leader in Italia per i servizi sulla mobilità e che può vantare numeri di tutto rispetto come gli oltre 2 milioni di utenti registrati e oltre 100 compagnie di trasporto pubblico coinvolte, si trasforma in MooneyGo attraverso l’ampliamento e l’implementazione dei servizi offerti. Con la nuova app sarà possibile pagare, oltre al classico parcheggio su strisce blu, anche abbonamenti per i mezzi pubblici, privati (ad esempio il taxi) ed anche mezzi ecosostenibili come le biciclette in modalità sharing, oltre ai monopattini.
Non solo, ma grazie alla app si potrà conoscere il percorso migliore da compiere e, qualora si volesse optare per i trasporti pubblici, sarà possibile anche consultare l’orario dei treni. Quello dei pagamenti legati alla mobilità è un settore che in Italia è stato valutato intorno ai 24 miliardi di euro (nel 2021) ed è caratterizzato da ampie potenzialità, soprattutto per quanto riguarda l’uso di app e di pagamenti digitali. Con indubbi impatti positivi per tutte quelle aziende che sfrutteranno le opportunità offerte.
Lo stesso discorso è valido anche per il più ampio settore delle transazioni riguardanti la mobilità locale.