
La cooperazione per la vendita congiunta è destinata a coprire oltre 140 rotte chiave operate da entrambe le compagnie, più di 100 da Eurowings e circa 40 da Volotea, senza alcuna sovrapposizione
Volotea e Eurowings annunciano oggi una partnership commerciale per ampliare la propria offerta di voli. Grazie a questo previsto reciproco accordo infatti i clienti di entrambe le compagnie trarrebbero beneficio da oltre 140 collegamenti, privi di sovrapposizioni: più di 100 rotte operate da Eurowings e 40 circa da Volotea.
Questi collegamenti comprenderanno 8 nuove rotte gestite da Volotea, che connetteranno importanti aeroporti tedeschi alle città di Bordeaux, Lione, Nantes, Firenze e Verona. In questo modo Volotea potrà avventurarsi in un nuovo mercato, iniziando a proporre, per la prima volta in Germania, voli commerciali. Queste nuove rotte avranno due frequenze settimanali con una capacità di circa 60.000 posti.
La compagnia aerea low-cost spagnola ha annunciato che i biglietti saranno in vendita oggi sul sito www.volotea.com. Una volta che sarà raggiunto un accordo vincolante sulla cooperazione commerciale i biglietti saranno venduti anche sul sito www.eurowings.com e su tutti i consueti canali di distribuzione (data prevista per la fine di aprile).
«Passo dopo passo, stiamo rafforzando l’Euro nel nostro brand Euro-wings. Le nostre radici sono in Germania, ma stiamo diventando sempre più una compagnia aerea europea. Ci siamo già affermati nell’Europa settentrionale e orientale con la recente apertura delle nostre basi a Praga e Stoccolma e, il nostro next step è espandere le opzioni di prenotazione verso l’Europa meridionale. La partnership commerciale reciproca prevista con Volotea ci consentirebbe di offrire ai nostri clienti tante nuove ed entusiasmanti destinazioni in Francia e in Italia, nonché una migliore connettività all’interno dell’Europa meridionale», ha detto Jens Bischof, CEO di Eurowings.