
La ministra del Turismo era a Fiera Milano per l’inaugurazione di Micam, Mipel e TheOne. In attesa dell’evento di punta, la Fashion Week
A pochi giorni dalla fashion week milanese, la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale del fashion a margine dell’inaugurazione a Fiera Milano, di Micam, la mostra internazionale della calzatura, Mipel, la fiera internazionale della pelletteria e TheOneMilano, salone internazionale dell’outwear e dell’haut-a-porter.
“Il turismo della moda, del fashion, è un pilastro importante per tutto il settore – ha detto -. Vale 27 miliardi e 10 miliardi sono dei visitatori esteri, il 51% dei quali compra scarpe“. “Dobbiamo lavorare insieme e si può fare ancora di più – ha aggiunto -. L’Italia ha queste fiere così importanti, dove ci sono eccellenze che dobbiamo esportare nel mondo”.
“Dei nostri visitatori il 51% torna a casa con un paio dii scarpe acquistate in Italia, le scarpe sono un po’ un emblema del Made in Italy – ha ripetuto -. Qui abbiamo marchi importanti, artigiani che sanno fare il prodotto migliore al mondo, ma ancora qualcuno non lo ha capito, dobbiamo acquisire la consapevolezza di essere i più bravi”.