
Dopo le ultime decisioni sul fronte delle retribuzioni i sindacati hanno deciso di cancellare la mobilitazione prevista per il 28 febbraio
Adeguamento salariale approvato come ultimo step dopo il superamento della fase start up. Un passo necessario perchè Ita Airways possa cogliere opportunità di crescita sul mercato secondo la nota diramata dalla società che evidenzia il ritorno del mercato dei voli ai livelli visti nel pre-pandemia. Plauso per l’iniziativa anche da parte delle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ta, Anpac, Anpav e Anp che hanno deciso di cancellare la mobilitazione prevista per il 28 febbraio.
Sempre nella nota della società si legge:
« La manovra salariale – spiega Ita – sarà strutturale e permetterà alla Compagnia di valorizzare il personale formato e addestrato grazie agli investimenti dell’azienda. Inoltre, potrà così sostenere una campagna di assunzioni in un mercato fortemente competitivo» e ancora «dopo una iniziale fase di crescita successiva al primo anno di operatività e in un contesto di mercato espansivo, ha recentemente confermato gli impegni in termini di incremento della flotta e di apertura di nuovi collegamenti».