La holding di Buffet si è giovata delle solide performance delle controllate del gruppo. Il titolo classe A ha guadagnato il 15% nell’ultimo trimestre
La Berkshire Hathaway di Warren Buffett, tra le holding più grandi al mondo, ha registrato un utile operativo record di 30,8 miliardi di dollari per il 2022, grazie alla solida performance di molte controllate del conglomerato.
Lo riferisce Bloomberg, aggiungendo che per la società di Omaha, Nebraska, gli utili operativi del quarto trimestre sono stati di 6,7 miliardi di dollari, rispetto ai 7,3 miliardi dell’anno precedente.
Berkshire Hathaway ha annunciato riacquisti di azioni per 2,6 miliardi di dollari nel quarto trimestre. Alla fine dello scorso anno, la società disponeva di 128,6 miliardi di dollari di liquidità.
Il titolo di classe A della società ha guadagnato il 15% nel quarto trimestre al New York Stock Exchange, dopo essere rimasto per lo più stazionario nel periodo precedente.
L’anno scorso il titolo ha guadagnato circa il 4,3%, rispetto al calo del 19% registrato dall’indice S&P 500 nello stesso periodo.
(foto SHUTTERSTOCK)