L’obiettivo di Sace è sostenere tutte le imprese italiane sul mercato domestico oltre che all’estero
Il Gruppo Sace rinnova la brand identity, consolidando così il ruolo di supporto alle imprese. L’obiettivo è “rappresentare in modo distintivo e coerente la nuova mission che abbraccia oggi il sostegno a tutte le imprese italiane – da nord a sud, dai champion di filiera alle pmi – sul mercato domestico oltre che all’estero“, come si legge in una nota.
«Oggi scriviamo una tappa importante del percorso di evoluzione del nostro Gruppo e di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha dichiarato Alessandra Ricci, amministratore delegato di Sace. – Una nuova brand identity che esprime l’impegno, il coraggio e i valori condivisi da tutte le persone del Gruppo Sace e vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli stakeholder con i quali vogliamo crescere insieme». «Un rebranding non è mai un intervento estetico fine a se stesso, ma il segnale di un percorso di cambiamento, la volontà di presentarsi in una nuova dimensione e l’impegno a realizzare quanto promesso», ha aggiunto Rodolfo Belcastro, chief communication officer di Sace.
Il lancio della nuova immagine comunica in modo distintivo i pilastri del nuovo Piano Industriale INSIEME2025 incentrato sul nuovo sistema valoriale in cui “sostenibilità, trasformazione tecnologica, customer & people centricity” sono i concetti chiave interpretati dalle persone del Gruppo. INSIEME 2025, infatti, proietta il Gruppo SACE al fianco delle imprese, soprattutto PMI, in un nuovo paradigma di ascolto delle loro reali esigenze per supportarle al meglio, con efficacia ed efficienza, attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari. Tutto questo grazie a un percorso di crescita fondato su investimenti nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità economica, sociale e ambientale.
FOTO: SHUTTERSTOCK