
Il delisting di Prima Industrie segue il successo dell’OPA di Femto Technologies
Da oggi Prima Industrie non è più quotata in Borsa su Euronext STAR Milan. La società, attiva nel campo dei sistemi laser per applicazioni industriali e macchine per la lavorazione della lamiera, lascia Piazza Affari dopo oltre 23 anni. Il delisting segue il successo dell’OPA di Femto Technologies, società il cui capitale sociale fa capo indirettamente ad Alpha Private Equity Fund 7 (SCA) SICAR e Peninsula Investments SCA.
Con oltre 40 anni di esperienza vanta circa 14.000 macchine installate in più di 80 paesi ed è fra i primi costruttori mondiali nel proprio mercato di riferimento. Prima Industrie ha circa 1700 dipendenti, stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina e si avvale di una presenza diretta commerciale e di after-sale in tutto il mondo.
Ha chiuso i primi 9 mesi del 2022 con un fatturato consolidato pari a 327,1 milioni di euro (+16,2%), EBITDA pari a 27,3 milioni di euro e risultato netto pari a 7,6 milioni di euro rispetto a 1,6 milioni di euro dello stesso periodo del 2021.
FOTO: SHUTTERSTOCK