
Landini sulla riforma del fisco: “il Governo ci chiami a discutere”
La premier Giorgia Meloni sarà al congresso della Cgil esattamente tra una settimana, il prossimo 17 marzo. La sua presenza è stata confermata nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’assise del sindacato in programma dal 15 al 18 marzo a Rimini, con lo slogan Il lavoro crea il futuro. La presidente del Consiglio interverrà dal palco in mattinata.
E’ la prima volta per chi guida un governo di centrodestra. «Il fatto che la premier Giorgia Meloni abbia accettato di partecipare al congresso della Cgil lo considero positivo, – ha commentato il segretario della Cgil, Maurizio Landini – segno di rispetto e riconoscimento del ruolo di una organizzazione che rappresenta milioni di persone. Allo stesso tempo mi auguro che si determini quello che finora non si è realizzato: le riforme annunciate devono essere oggetto di confronto e negoziazione».
Non manca però la nota polemica quando si parla della riforma sul fisco, in Cdm la prossima settimana. «Il governo non ha convocato i sindacati per discutere – ha sottolineato. – Noi chiediamo che il governo si confronti con noi prima di prendere decisioni. Se l’esecutivo proeguirà su questa strada il sindacato dovrà decidere come reagire».
FOTO: ANSA