
L’associazione aeroportuale Adv ha dichiarato che i 351 voli cancellati da Berlino, Brema, Amburgo e Hannover interesseranno circa 100.000 passeggeri
Quattro aeroporti tedeschi opereranno al rallentatore lunedì, con 351 voli cancellati, a causa di uno sciopero programmato di 24 ore del personale addetto ai controlli di sicurezza. Lo ha annunciato il sindacato Verdi.
“Sono prevedibili tempi di attesa più lunghi e cancellazioni di voli”, ha dichiarato il sindacato, che ha lanciato l’appello a sostegno delle richieste di aumento dei salari e di migliori condizioni di lavoro. L’associazione aeroportuale Adv ha dichiarato che i 351 voli cancellati da Berlino, Brema, Amburgo e Hannover interesseranno circa 100.000 passeggeri.
Il suo direttore generale Ralph Beisel ha denunciato gli “abusi” del sindacato, mentre gli aeroporti si stanno appena riprendendo dalla “crisi più profonda dell’aviazione”. Il Verdi sta negoziando con la Federazione delle compagnie di sicurezza aerea per ottenere “aumenti orari per il lavoro notturno e nei fine settimana” e spera che lo sciopero, il terzo dall’inizio dell’anno, abbia un qualche impatto.
(foto SHUTTERSTOCK)