
La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha accelerato il ritmo dei riacquisti di azioni proprie, riacquistando più di 1,8 miliardi di dollari di proprie azioni quest’anno
La Berkshire Hathaway di Warren Buffett accelera il piano di buybuck, riacquistando più di 1,8 miliardi di dollari di proprie azioni quest’anno.
La società ha dichiarato che all’8 marzo aveva in circolazione l’equivalente di 1.455.698 azioni di Classe A, in calo di 4.035 dalla fine dell’anno e di 2.537 dal 13 febbraio. I riacquisti hanno incluso anche azioni di classe B che normalmente costano circa 1/1500 delle azioni di classe A. Seguono quasi $ 60 miliardi riaccumulati tra il 2020 e il 2022.
Pare che Buffett e il vicepresidente miliardario Charlie Munger, che gestiscono le principali decisioni di allocazione del capitale, considerino ancora sottovalutate le azioni di Berkshire e riacquistino per non compromettere la liquidità dell’azienda.
Nella sua lettera annuale agli azionisti del 25 febbraio scorso Buffett ha difeso i riacquisti, definendo chi li criticava “un analfabeta economico“.
I riacquisti sono soggetti a un’accisa dell’1%, che il presidente Joe Biden ha proposto di quadruplicare.
FOTO: EPA/LARRY W. SMITH
LEGGI ANCHE: Warren Buffett, la sua Berkshire Hathaway acquista altre azioni Occidental. La quota sale al 23,1%