
Google ha sospeso la principale app per lo shopping cinese Pinduoduo di PDD Holdings Inc. dopo che il malware è stato scoperto nelle versioni non scaricate del software sul Play Store, infliggendo un duro colpo a uno dei maggiori rivenditori online del paese
Google ha sospeso la principale app per lo shopping cinese Pinduoduo di PDD Holdings Inc, infliggendo così un duro colpo a uno dei maggiori rivenditori online del paese. Pinduoduo Inc. è la più grande piattaforma tecnologica incentrata sull’agricoltura in Cina. Ha creato una piattaforma che collega agricoltori e distributori con i consumatori direttamente attraverso la sua esperienza di acquisto interattiva.
Ora Google ha dichiarato di aver trovato che alcuni versioni dell’app contengono malware. Un portavoce dell’azienda ha affermato che, per precauzione di sicurezza, ha sospeso l’app dal Play Store, mentre conduce un’indagine. «Google Play Protect è impostato per bloccare i tentativi di installare queste specifiche app dannose», ha detto. Gli utenti che hanno versioni dannose dell’app scaricate sui propri dispositivi vengono avvisati e invitati a disinstallarla.
Ciò avviene dopo vari sforzi del governo degli Stati Uniti per rafforzare le sue difese informatiche in mezzo a un costante aumento di hacking e crimini digitali che prendono di mira il paese. Il governo ha infatti recentemente annunciato una nuova strategia di sicurezza informatica che ha nominato la Cina e la Russia come le più importanti minacce alla sicurezza informatica per gli Stati Uniti.
FOTO: SHUTTERSTOCK