
General Mills migliora l’outlook
Bilancio in crescita per General Mills. Una delle più importanti multinazionali statunitensi attive nella produzione di alimenti ha registrato vendite nette in aumento del 13% a 5,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 26 febbraio).
Il margine lordo è aumentato di 160 punti base al 32,5% delle vendite nette, mentre l’utile netto è diminuito del 16% a 553 milioni di dollari.
General Mills migliora l’outlook. L’azienda prevede ora che le vendite nette organiche aumenteranno dal 10 all’11%, rispetto alla precedente previsione di circa il 10% di crescita. L’utile operativo rettificato dovrebbe ora aumentare dal 7 all’8% a valuta costante, rispetto al precedente intervallo dal 6 al 7%. L’EPS rettificato dovrebbe ora aumentare dall’8 al 9% in valuta costante, rispetto al precedente intervallo dal 7 all’8%.
«Il nostro team continua a gestire bene le continue interruzioni della catena di fornitura e la volatilità dell’ambiente operativo – ha affermato il CEO Jeff Harmening. – I nostri marchi stanno conquistando i consumatori e intendiamo sostenere questo slancio continuando a investire nella costruzione del marchio, nell’innovazione e nelle capacità che guideranno la crescita futura».
FOTO: SHUTTERSTOCK