
In Rai Way entrano Ceccato come ad e Pasciucco alla presidenza. L’obiettivo è accelerare la fusione con Ei Towers
Rimpasto in casa Rai. Cambiano i vertici di Rai Way. Il CdA della Rai, maggior azionista del gruppo delle torri, ha approvato le proposte di nomina di Giuseppe Pasciucco come presidente e Roberto Cecatto come amministratore delegato. Non sono stati specificati i motivi della sostituzione di Aldo Mancino alla guida della società ma pare che c’entri la volontà del governo di accelerare la possibile fusione con Ei Towers (60% di F2i e 40% Mfe), garantendo alla Rai di passare rapidamente a un incasso che consentirebbe di ripianare qualche debito. Pare che Mancino sia stato fatto fuori non perché si sia opposto ma perché ha solo chiesto un po’ più di tempo per valutare il tutto.
Nel nuovo CdA entra per conto della Rai Michela La Pietra, mentre consiglieri indipendenti sono stati designati Paola Tagliavini, Barbara Morgante, Alessandra Costanzo, Gian Luca Petrillo e Romano Ciccone. Questi nomi dovranno essere trasmessi al Mef per la ratifica finale.
Intanto non si placano le voci sull’addio del ceo della Rai, Carlo Fuortes, anzi tutti la danno per certa e scommettono solo sulla data di uscita che pare possa essere il 20 aprile. Non è chiaro in quale poltrano possa sedersi a breve ma pare abbia già trattato la buonuscita e che questa possa comprendere forse una nomina in qualche partecipata di Stato.
FOTO: IMAGOECONOMICA