
L’EBITDA adjusted di Marcolin ha raggiunto l’ammontare di 61 milioni di euro, facendo segnare un incremento del 21,7% rispetto ai 50,1 milioni di euro consuntivati nell’esercizio precedente
Vendite e margini 2022 con una crescita a doppia cifra per Marcolin, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear. Le vendite nette ammontano a 547,4 milioni di euro, in crescita del 20,1% rispetto all’anno precedente a cambi correnti e +13,2% a cambi costanti. La società ha migliorato le proprie performance in tutte le aree geografiche con l’Asia, EMEA e Americas che si confermano le geografie principali, rappresentando insieme circa il 90% dei ricavi.
L’EBITDA adjusted ha raggiunto l’ammontare di 61 milioni di euro, facendo segnare un incremento del 21,7% rispetto ai 50,1 milioni di euro consuntivati nell’esercizio precedente.
La posizione finanziaria netta risulta pari a 137,4 milioni di euro, in miglioramento di 10,7 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente, grazie alla liquidità generata sia dalla gestione reddituale sia da un disciplinato controllo del capitale circolante.
Soddisfatto Fabrizio Curci, CEO & General Manager di Marcolin. «L’anno che ci lasciamo alle spalle conferma nei fatti come Marcolin sia una società performante, solida e capace di affrontare con visione e lungimiranza un periodo storico complesso e consolidare la propria posizione di leadership tra i player di riferimento a livello globale in un settore che, oggi più di ieri, si trova a vivere un momento di grande dinamismo e cambiamento».
FOTO: ANSA/FLAVIO LO SCALZO