
UFC e WWE hanno siglato un accordo per formare una nuova società che intende quotarsi al New York Stock Exchange con il ticker “TKO”
UFC e WWE si uniscono per creare un nuovo colosso dell’intrattenimento. I due iconici marchi sportivi hanno firmato un accordo per formare una nuova società quotata in borsa.
Al closing UFC deterrà una partecipazione di controllo del 51% nella nuova società e gli attuali azionisti WWE deterranno una partecipazione del 49%. Secondo i termini dell’accordo gli attuali azionisti della WWE trasferiranno tutto il patrimonio esistente nella nuova entità che sarà la società madre di UFC e WWE che intende quotarsi al New York Stock Exchange con il ticker “TKO”.
La transazione valuta UFC a un valore aziendale di 12,1 miliardi di dollari e WWE a un valore aziendale di 9,3 miliardi di dollari.
La Ultimate Fighting Championship è un’organizzazione di arti marziali miste statunitense. È la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello globale. La World Wrestling Entertainment, Inc. è un’azienda statunitense di intrattenimento che si occupa principalmente di wrestling, oltre a film, musica, videogiochi e merchandising.
FOTO: SHUTTERSTOCK