
Il Mef ha depositato la lista per il nuovo consiglio di amministrazione di Enav che comprende Alessandra Bruni, indicata come presidente e Pasqualino Monti per la carica di amministratore delegato
Novità in vista ai vertici di Enav, azienda pubblica italiana sotto forma di società per azioni, che opera come fornitore in esclusiva di servizi alla navigazione aerea civile nello spazio aereo di competenza italiana. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha depositato, in quanto titolare del 53,28% del capitale e di concerto con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la lista per il nuovo consiglio di amministrazione che vede Alessandra Bruni in qualità di presidente e Pasqualino Monti per la carica di amministratore delegato.
Bruni è avvocato di Stato mentre Monti è attualmente è il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale.
Come consiglieri sono stati presentati Franca Brusco, Stefano Arcifa, Carla Alessi e Giorgio Toschi.
A nominare il nuovo CdA sarà l’assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 28 aprile.
Il MEF in una nota ha ringraziato la presidente Francesca Isgrò, l’amministratore delegato Paolo Simioni e i consiglieri uscenti per il lavoro svolto e i risultati ottenuti dalla società.
FOTO: SHUTTERSTOCK