
I ricavi di Zegna aumentano del 15,5% nel 2022. Cresce il dividendo. Outlook positivo per il 2023
Balzo degli utili 2022 per Zegna. Il gruppo attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile ha chiuso il bilancio dello scorso anno con un risultato netto di 65,3 milioni di euro, in sensibile miglioramento dalla perdita di 127,7 milioni di euro nel 2021. L’EBIT rettificato per il periodo è stato di 157,7 milioni di euro, in aumento del 6% su base annua, mentre i ricavi ammontano a 1.492,8 milioni di euro, in aumento del 15,5% su base tendenziale. Escludendo la regione della Grande Cina, che è stata interessata dalle restrizioni legate al COVID-19 per tutto il 2022, i ricavi del 2022 sono aumentati del 42% su base annua.
Visti i risultati Zegna intende distribuire un dividendo pari a 0,10 euro per azione, in aumento dell’11% anno su anno, corrispondente ad un dividendo complessivo distribuito agli azionisti di circa 25 milioni di euro.
Positivo l’outlook 2023. La società prevede una crescita dei ricavi a due cifre per il primo trimestre del 2023, mentre i risultati dell’intero anno dovrebbero essere sulla traiettoria per raggiungere i due miliardi di entrate e il 15% di margine EBIT rettificato entro il 2025.
FOTO: SHUTTERSTOCK