
Secondo il patron di Tesla e Twitter la gestione dell’economia statunitense non è differente da quella di un fondo
Warren Buffett come segretario al Tesoro USA? L’idea arriva da Elon Musk ed è alquanto in contrasto con le dichiarazioni, spesso caustiche, da lui fatte proprio verso la strategie di investimento spesso attuata da Buffett. Secondo Musk, però, la scelta dell’Oracolo di Omaha ai vertici dell’attività di revisione e monitoraggio dell’economia a stelle e strisce, ha un motivo ben preciso.
In questo momento è bene che l’economia sia gestita da chi è orientato verso la finanza e l’economia e non da chi, invece, si occupa di politica. Infatti per Musk la gestione del ministero non è poi diversa da quella di un fondo in scala e per questo motivo Buffett, forte anche della sua lunga esperienza, non avrebbe problemi a organizzare tutto con l’impegno di un’ora alla settimana.
Sebbene non siano arrivate risposta da Buffett, è ampiamente risaputo l’appoggio che quest’ultimo ha sempre dato sia alla politica della Yellen, ai tempi della sua presidenza alla Federal Reserve, sia a Bernanke, predecessore della Yellen.
FOTO: EPA/LARRY W. SMITH