
AlphaSense utilizza l’Intelligenza Artificiale generativa per competere con aziende come FactSet e Bloomberg nel fornire dati sulle imprese
CapitalG, il braccio di capitale di rischio di Alphabet, ha dichiarato alla CNBC di aver effettuato un investimento di 100 milioni di dollari nella società di dati aziendali AlphaSense, portandone la sua valutazioe a 1,8 miliardi di dollari.
AlphaSense, che utilizza l’Intelligenza Artificiale generativa compete con aziende come FactSet e Bloomberg nel fornire dati sulle imprese che possono aiutare a informare le strategie aziendali e di investimento. AlphaSense sta lavorando a una funzionalità del prodotto che riepilogherà automaticamente i documenti finanziari per i clienti in modo che possano raccogliere più facilmente i punti chiave.
(foto SHUTTERSTOCK)