
La figlia Marina passa l’intera notte al san Raffaele. Auguri di guarigione dal mondo politico
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha trascorso una notte tranquilla, la sesta nel reparto di terapia intensiva cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato mercoledì scorso per un’infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Oggi, si apprende da fonti ospedaliere, non è previsto nessun bollettino medico.
Silvio Berlusconi compie con solo Marta Fascina e la figlia Marina al suo capezzale la prima settimana di ricovero e per la prima volta in questi 7 giorni la figlia maggiore di Berlusconi ha trascorso la notte in ospedale: arrivata all’ora di cena non è più stata vista uscire. Prima di lei a Pasquetta al san Raffaele si erano visti nel pomeriggio per visite molto brevi pomeridiane solo il fratello Paolo e l’amico al fianco del Cav dall’adolescenza Fedele Confalonieri. Poco dopo l’arrivo di Marina aveva lasciato il nosocomio anche Orazio Fascina, il padre di Marta che in questi giorni era rimasto a fare compagnia alla figlia entrata in ospedale con Berlusconi e da allora mai uscita.
Dalla Meloni a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede. «Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità», ha detto.
FOTO: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI