
BMW ha consegnato in totale 588.138 veicoli nel primo trimestre, con un calo dell’1,5% rispetto all’anno precedente
L’elettrico registra un boom di vendite in casa BMW. Nel primo trimestre del 2023 sono aumentate dell’83,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 64.647 veicoli.
In generale però la casa automobilistica tedesca ha consegnato 588.138 veicoli nel primo trimestre, con un calo dell’1,5% rispetto all’anno precedente.
A livello regionale BMW ha registrato una crescita delle vendite solo negli Stati Uniti, con un aumento dell’11,4% a 89.750 auto vendute. Le vendite in Cina sono diminuite del 6,6%, ma l’azienda ha dichiarato che l’economia cinese dovrebbe stabilizzarsi nel corso di quest’anno. Il calo dell’1,9% delle vendite in Europa è stato attribuito invece in gran parte al divieto di esportazione e produzione nel mercato russo.
«Il BMW Group è sulla buona strada per una leggera crescita delle vendite nell’intero anno 2023 – ha dichiarato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione responsabile per i clienti, i marchi e le vendite. – I principali fattori di crescita nel 2023 saranno i veicoli completamente elettrici e i modelli del segmento premium di fascia alta».
FOTO: SHUTTERSTOCK