
Berlusconi, Tajani: “migliora, spero su palco Fi 5-6 maggio”. L’ex premier al Giornale: “è dura, ma ce la farò anche questa volta”
In Borsa prosegue il rialzo di MediaforEurope-Mediaset: il titolo MfeA in Piazza Affari sale dell’1% a 0,43 euro, ma soprattutto le azioni MfeB con 10 diritti di voto crescono di oltre il 4% a quota 0,73 euro, ai massimi da quasi un anno. Su quest’ultimo titolo, sotto maggior osservazione per il suo forte carico di diritti di voto in assemblea, gli scambi rimangono forti. Si tratta di titoli molto volatili, spiegano dalle sale operative di Borsa, che rimangono al centro dell’attenzione anche in assenza di notizie specifiche.
Intanto è stata un’altra notte tranquilla, la settima in terapia intensiva, quella passata da Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano, secondo quanto trapela in ambienti ospedalieri. Oggi è l’ottavo giorno di ricovero per il presidente di Forza Italia che “sta bene“. Lo ha confermato ieri anche il figlio Luigi, al termine di una visita durata oltre due ore. Anche secondo i medici il leader di FI sta sempre meglio tanto che si parla di “cauto ottimismo”. «Il decorso di Silvio Berlusconi procedo bene, i medici sono soddisfatti di come reagisce alle cure, è un fatto positivo che le cose vadano migliorando. Il 5 e 6 maggio ci sarà un grande evento di Forza Italia a Milano e ci auguriamo di averlo sul palco». Così il vicepremier Antonio Tajani, lasciando la terrazza del Pincio dopo la cerimonia per i 171 anni della polizia di stato.
L’ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore de Il Giornale. «Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate. E’ dura ma ce la farò anche questa volta», ha detto.
FOTO: SHUTTERSTOCK