
Mercedes-Benz ha registrato un notevole incremento nelle vendite di veicoli BEV, che sono salite del 89% rispetto al primo trimestre del 2022
Aumentano i volumi di Mercedes-Benz trainati soprattutto dall’elettrico. Le vendite totali hanno infatti raggiunto le 503.500 unità (+3%) nel primo trimestre del 2023, trainate dai veicoli di fascia alta e dai veicoli elettrici a batteria (BEV).
In particolare queste sono salite del 89% rispetto al primo trimestre del 2022, raggiungendo 51.600 unità vendute. Il dato rappresenta il 10% delle vendite complessive della casa automobilistica, in netto aumento rispetto al 6% dello stesso periodo dell’anno precedente, evidenziando un crescente interesse dei consumatori verso la mobilità elettrica.
«Il desiderio dei nostri clienti per i nostri prodotti di fascia alta e per i veicoli elettrici a batteria è la forza trainante del nostro risultato di vendita nel primo trimestre – ha commentato Britta Seeger, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars. – Oltre a questo, abbiamo introdotto con successo il nostro modello di vendita diretta nel Regno Unito, mentre la Germania e altri due mercati seguiranno nel 2023 – ha aggiunto – Guardando avanti, sono già entusiasta dell’imminente anteprima mondiale del primo SUV Mercedes-Maybach EQS completamente elettrico la prossima settimana».
FOTO: SHUTTERSTOCK