
Oltre ai figli anche l’ex moglie Veronica Lario in visita al San Raffaele
Il quadro clinico di Silvio Berlusconi è in costante miglioramento. E’ stato diramato il nuovo bollettino medico. «Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria di Silvio Berlusconi»: lo scrivono nel bollettino del San Raffaele il professor Alberto Zangrillo e il professor Fabio Ciceri. «Il quadro clinico complessivo – aggiungono – indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo».
L’86enne leader di Forza Italia è da mercoledì mattina ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardio toracica del San Raffaele di Milano per una infezione polmonare, insorta come conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica di cui l’ex premier soffre da diverso tempo.
Non solo i figli e gli amici più stretti. Anche l’ex moglie Veronica Lario si è recata a fargli visita. Luigi Berlusconi, figlio minore dell’ex premier, ieri è stato il primo a entrare nella struttura. A chi gli ha domandato se le condizioni dell’ex premier fossero migliorate, l’ultimogenito ha risposto di sì, annuendo più volte da dietro il vetro dell’auto, mentre usciva dalla cancellata di via Olgettina 60. Nei giorni scorsi il Cavaliere ha ricevuto anche la visita di Gianni Letta, suo amico e consigliere, il quale, lasciando il nosocomio, ha assicurato: «la strada della rinascita, se non della risurrezione, è imboccata».
FOTO: SHUTTERSTOCK