logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

In aumento la spesa per la pubblicità a febbraio

Rossana Prezioso
13 Aprile 2023
  • copiato!

Buone notizie anche per la pubblicità su quotidiani e periodici Secondo gli ultimi dati Nielsen, la pubblicità a febbraio appare in forte ripresa. Infatti in Italia gli investimenti dedicati a […]

Buone notizie anche per la pubblicità su quotidiani e periodici

Secondo gli ultimi dati Nielsen, la pubblicità a febbraio appare in forte ripresa. Infatti in Italia gli investimenti dedicati a questa voce sono aumentati del 3,9%, portando la raccolta pubblicitaria del primo bimestre dell’anno a +3%. Guardando ai singoli strumenti, la TV vede una crescita pari all’1,8% che diventa 1,1% nel bimestre. In aumento anche la voce riguardante Quotidiani e Periodici (per i primi +8,4% nel mese, 6,2% nel bimestre, per i secondi 5,2% nel mese e bimestre +2.2%).

Il commento di Marco Nazzari EMEA Measurement Leader parla di «Un risultato promettente, che prosegue il trend ascendente dell’ultimo trimestre 2022 (+2,9%) e spinge finalmente il mercato ai livelli pre-pandemia, atterrando a un totale di poco superiore al primo bimestre 2020».

FOTO: Shutterstock

  • pubblicità

Ti potrebbero interessare

Economia
13 Ottobre 2023
Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
In Italia la raccolta pubblicitaria dei primi 8 mesi segna +1,6% E' negativo il mercato pubblicitario ad agosto. Secondo i…
Guarda ora
Economia
13 Luglio 2023
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Il mercato pubblicitario registra segnali positivi per il quinto mese consecutivo Aumentano gli investimenti pubblicitari in Italia. A maggio sono…
Guarda ora
Economia
12 Giugno 2023
Nielsen, ancora in crescita la pubblicità. Male i “tradizionali”, tranne i periodici
Da marzo da aprile, la Tv è piatta +0,3%, i quotidiani ad aprile sono in calo dell' 8,3%, mentre i…
Guarda ora
Economia
15 Maggio 2023
Nielsen, pubblicità cresce del 2,5%. Bene il web, male i giornali
Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del web advertising nel primo trimestre 2023 chiude con un…
Guarda ora
Tutto e' business
12 Gennaio 2023
Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web
SHUTTERSTOCK Continua la ripresa dell'Out of home (Transit e Outdoor) che conferma l'andamento positivo con un +44.9% nel periodo gennaio/novembre…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE