
Lottomatica ha annunciato la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan. +20% i ricavi nel primo trimestre
Lottomatica è pronta a sbarcare in Borsa. Il primo gruppo nel mercato del gioco autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia e uno dei maggiori player a livello europeo ha annunciato la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan, dopo aver ottenuto il via libera dai soci.
Il lancio dell’ipo è previsto per fine aprile compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché al rilascio dell’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo da parte di CONSOB.
Si prevede che l’aumento di capitale, che costituisce la componente primaria dell’offerta, sarà pari a 425 milioni di euro, con i proventi che saranno usati per attuare il piano strategico e ridurre la propria leva finanziaria.
Lottomatica ha anche comunicato di aver registrato ricavi tra i 421 e i 423 milioni di euro nel primo trimestre con un aumento del 19-20% rispetto allo stesso periodo del 2022. L’Adjusted EBITDA è stato di circa 155-156 milioni di euro, con un aumento dal 24 al 25% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il gruppo prevede di raggiungere ricavi per 1.570-1.670 milioni di euro nell’esercizio 2023 e un Adjusted EBITDA di circa 550-570 milioni di euro.
FOTO: SHUTTERSTOCK