
Il lancio, dalle strutture missilistiche Starbase di SpaceX a Boca Chica, in Texas, è previsto per lunedì 17 aprile, ha affermato la società su Twitter
Venerdì la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti ha concesso la licenza tanto attesa che consente a SpaceX di Elon Musk di lanciare il suo razzo Starship in orbita per la prima volta, aprendo la strada a un volo di prova cruciale per gli obiettivi della compagnia nello spazio.
“Dopo un processo completo di valutazione della licenza, la FAA ha stabilito che SpaceX soddisfaceva tutti i requisiti di sicurezza, ambiente, politica, carico utile, integrazione dello spazio aereo e responsabilità finanziaria”, ha dichiarato venerdì la FAA in una dichiarazione, aggiungendo che la licenza è valida per cinque anni.
Il lancio, dalle strutture missilistiche Starbase di SpaceX a Boca Chica, in Texas, è previsto per lunedì 17 aprile, ha affermato la società su Twitter. Gli avvisi normativi depositati in precedenza venerdì indicano che il decollo potrebbe avvenire in qualsiasi momento dalle 5:30 alle 14:00. Ora centrale.
(foto SHUTTERSTOCK)