
L’assemblea inoltre ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione
L’assemblea degli azionisti di Acea, in prima convocazione, ha approvato il bilancio 2022 che evidenzia un utile netto di 280 milioni di euro e un ebitda di 1,3 miliardi, con un dividendo di 0,85 euro per azione. L’assemblea inoltre ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
La presidente di Acea Barbara Marinali ha commentato: “Accolgo con grande senso di responsabilità la riconferma nel ruolo di Presidente e rivolgo gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione che sono certa opererà con spirito di squadra e coesione per il raggiungimento degli importanti obiettivi che l’azienda si è data”.
L’amministratore delegato di Acea, Fabrizio Palermo, ha dichiarato: “I risultati raggiunti nel 2022, anche grazie alle importanti azioni messe in atto negli ultimi mesi dell’anno, come la riduzione dei costi, la maggiore efficienza operativa e il recupero dei margini, mostrano un’azienda solida in grado di affrontare le importanti sfide industriali dei prossimi anni. Sono convinto che Acea abbia le basi per creare sempre più valore per i propri stakeholder nel prossimo triennio”.