
Lottomatica si aspetta di ricevere l’approvazione di Consob, il regolatore del mercato italiano, nei prossimi giorni e mira a quotarsi sulla Borsa a Milano entro la fine del mese, con una possibile capitalizzazione di mercato fino a tre miliardi di euro
Si fa sempre più concreto lo sbarco in Borsa di Lottomatica annunciato la scorsa settimana. La società italiana di gioco d’azzardo supportata da Apollo Global Management, si prepara a raccogliere ordini degli investitori per un’offerta pubblica iniziale (IPO) che potrebbe generare tra i 600 e i 700 milioni di euro, secondo persone a conoscenza della situazione.
L’azienda si aspetta di ricevere l’approvazione di Consob, il regolatore del mercato italiano, nei prossimi giorni e mira a quotarsi sulla Borsa a Milano entro la fine del mese, con una possibile capitalizzazione di mercato fino a tre miliardi di euro.
Si prevede che l’aumento di capitale, che costituisce la componente primaria dell’offerta, sarà pari a 425 milioni di euro, con i proventi che saranno usati per attuare il piano strategico e ridurre la propria leva finanziaria.
Barclays, Deutsche Bank, Goldman Sachs, JPMorgan e UniCredit stanno lavorando al dossier nel ruolo di global coordinator.
FOTO: SHUTTERSTOCK