
Meta dovrà ripristinare la musica italiana su Facebook e Instagram. Un portavoce: “non condividiamo le misure”
Il caso Siae-Meta torna sotto i riflettori e soprattutto all’attenzione dell’Antitrust che ha imposto alla società di Mark Zuckerberg la ripresa delle trattative “mantenendo un comportamento ispirato ai canoni di buona fede e correttezza“. Lo si legge in una nota dell’Autorità nella quale si sottolinea che, previa autorizzazione di Siae, Meta dovrà ripristinare la disponibilità dei contenuti musicali su Facebook e su Instagram.
L’Autority “ha deliberato di adottare misure cautelari nei confronti di Meta“, si legge nella nota dell’Antitrust. «Il comportamento di Meta sembra avere natura abusiva e tale da determinare un danno grave e irreparabile alle dinamiche competitive nei mercati relativi alla gestione dei diritti d’autore».
Non si è fatta attendere la risposta di Meta. «Non condividiamo le misure cautelari adottate dall’AGCM, tuttavia accogliamo con favore l’opportunità offerta a tutte le parti coinvolte di tornare al tavolo delle trattative per raggiungere una soluzione condivisa», ha dichiarato un portavoce della società.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS