
I parenti ed amici in visita hanno detto di aver trovato il fondatore di Mediaset “di buon umore”
Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, ha rassicurato i cronisti appostati ormai da quasi venti giorni fuori dall’ingresso dell’ospedale San Raffaele di via Olgettina 60, a Milano dicendo “siamo molto positivi”.
Il Cavaliere è ricoverato dal 5 aprile a causa di una grave complicanza polmonare dovuta a una leucemia mielomonicitica cronica. Il 19esimo giorno di ricovero per il fondatore di Forza Italia è trascorso senza particolari aggiornamenti sul suo stato di salute. “E’ il dottor Zangrillo che rilascia tutte le notizie aggiornate”, ha spiegato Paolo Berlusconi. “Noi possiamo dare soltanto delle sensazioni”.
Amici e parenti continuano a essere ottimisti. “Oggi è di buon umore e domani guarderà il Monza”, ha dichiarato il fratello Paolo.
Anche l’amico e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha detto di aver ricevuto il 19 aprile “una bellissima telefonata, una sorpresa; l’ho sentito con una voce forte”. Silvio Berlusconi “sta migliorando, gli siamo vicini”, ha aggiunto Tajani. “Ha una grande voglia di tornare, ma e’ bene che si curi che guarisca completamente”.
Oggi, oltre al fratello Paolo, hanno fatto visita all’ex premier anche la primogenita Marina Berlusconi e l’amico di lunga data Fedele Confalonieri. Il presidente di Mediaset non ha mai fatto mancare la sua vicinanza al leader azzurro cosi’ come tutti i cinque figli e la compagna Marta Fascina.
LEGGI ANCHE S&P conferma rating Italia a BBB. Crescita prevista allo 0,4%
(foto ANSA)