
Combinata l’unità di cyber intelligence Mandiant e la piattaforma operativa di sicurezza Chronicle con l’infrastruttura Vertex AI e un modello AI chiamato Sec-PaLM
L’unità cloud di Google ha lanciato una piattaforma che integra i suoi servizi di intelligence sulle minacce e operazioni di sicurezza informatica con l’intelligenza artificiale generativa.
La società ha dichiarato lunedì di aver combinato i servizi esistenti tra cui la sua unità di cyber intelligence Mandiant e la piattaforma operativa di sicurezza Chronicle con la sua infrastruttura Vertex AI e un modello AI chiamato Sec-PaLM, per creare Google Cloud Security AI Desk.
L’obiettivo è consentire agli analisti di caricare codici potenzialmente dannosi su Sec-PaLM per l’analisi, ricevere avvisi di violazione da Mandiant e utilizzare una funzione di chat IA per interagire con la libreria di Google per i dati storici sulla sicurezza tramite Chronicle.
Inoltre Google Cloud e Mandiant apriranno i loro prodotti di sicurezza alle integrazioni dei concorrenti, oltre che offrire nuovi plug-in di Google per gli strumenti di altri fornitori. I clienti di Google avranno ora più opzioni per incorporare gli strumenti di Google nei prodotti delle aziende partner, come CrowdStrike, Trellix e SentinelOne.
(foto SHUTTERSTOCK)