logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Corea del Sud, Netflix investirà 2,5 miliardi di dollari per realizzare programmi TV e film

Maria Lucia Panucci
25 Aprile 2023
Corea del Sud, Netflix investirà 2,5 miliardi di dollari per realizzare programmi TV e film
  • copiato!

E’ il doppio di quanto investito da Netflix nel Paese nel 2016 Netflix investirà 2,5 miliardi di dollari in Corea del Sud nei prossimi quattro anni per realizzare programmi TV […]

E’ il doppio di quanto investito da Netflix nel Paese nel 2016

Netflix investirà 2,5 miliardi di dollari in Corea del Sud nei prossimi quattro anni per realizzare programmi TV e film, raddoppiando così l’importo che la società ha investito nel mercato dal 2016.

Il servizio di streaming statunitense ha fatto l’annuncio dopo un incontro tra il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e il co-CEO di Netflix Ted Sarandos. Yoon è arrivato a Washington ieri per una visita di stato di 6 giorni. Ha accolto con favore l’investimento come una “grande opportunità” per l’industria dei contenuti della Corea del Sud.

«Siamo stati in grado di prendere questa decisione perché abbiamo grande fiducia che l’industria creativa coreana continuerà a raccontare grandi storie», ha dichiarato Sarandos in una dichiarazione, citando i successi globali della piattaforma di streaming prodotti da creatori sudcoreani come Squid Game, The Glory e Physical: 100.

Squid Game, una versione del 2021, rimane la serie più vista di tutti i tempi di Netflix, avendo accumulato 1,65 miliardi di ore di streaming nei primi 28 giorni.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • netflix

Ti potrebbero interessare

Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Impresa
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993