
E’ il doppio di quanto investito da Netflix nel Paese nel 2016
Netflix investirà 2,5 miliardi di dollari in Corea del Sud nei prossimi quattro anni per realizzare programmi TV e film, raddoppiando così l’importo che la società ha investito nel mercato dal 2016.
Il servizio di streaming statunitense ha fatto l’annuncio dopo un incontro tra il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol e il co-CEO di Netflix Ted Sarandos. Yoon è arrivato a Washington ieri per una visita di stato di 6 giorni. Ha accolto con favore l’investimento come una “grande opportunità” per l’industria dei contenuti della Corea del Sud.
«Siamo stati in grado di prendere questa decisione perché abbiamo grande fiducia che l’industria creativa coreana continuerà a raccontare grandi storie», ha dichiarato Sarandos in una dichiarazione, citando i successi globali della piattaforma di streaming prodotti da creatori sudcoreani come Squid Game, The Glory e Physical: 100.
Squid Game, una versione del 2021, rimane la serie più vista di tutti i tempi di Netflix, avendo accumulato 1,65 miliardi di ore di streaming nei primi 28 giorni.
FOTO: SHUTTERSTOCK