
La domanda, pari a circa 3,8 miliardi, è stata superiore di quasi 4 volte l’offerta con ordini provenienti da più di 120 investitori
Debutto con il botto per il primo Yankee Bond di Cassa Depositi e Prestiti che entra così a gamba tesa nel mercato dei capitali americano lanciando la sua prima emissione obbligazionaria denominata in dollari per un ammontare complessivo pari a un miliardo di dollari.
Il primo Yankee Bond emesso da Cdp, si legge in una nota diffusa da Via Goito, ha registrato una domanda pari a circa 3,8 miliardi, superiore di quasi quattro volte l’offerta con ordini provenienti da più di 120 investitori.
L’emissione, riservata agli investitori istituzionali residenti sia negli Stati Uniti d’America che al di fuori, ha una cedola annua lorda pari a 5,750% e una scadenza di tre anni.
«Attraverso questa operazione, Cdp – spiega la nota – prosegue la strategia di diversificazione delle proprie fonti di raccolta e rafforza la sua attività di sostegno alle esportazioni delle imprese italiane. Il bond inaugurale in dollari costituisce il primo ingresso sul mercato obbligazionario statunitense, in linea con la strategia di Cdp rivolta all’attrazione di capitali esteri e all’ampliamento della base di investitori».
FOTO: SHUTTERSTOCK