
Tajani: “Berlusconi sta meglio, lui è l’unico leader di Forza Italia”
«Il quadro clinico generale del Presidente Silvio Berlusconi è stabile e confortante consentendo, la prosecuzione in degenza ordinaria, delle terapie mirate al controllo della malattia ematologica». Lo si legge nell’ultimo bollettino medico firmato dal Professor Alberto Zangrillo e dal Professor Fabio Ciceri e diffuso oggi. Queste parole lasciano ben sperare sulla possibilità che il leader di Forza Italia possa tornare a casa entro la settimana.
Per lui quella appena trascorsa è stata la ventisettesima notte consecutiva all’ospedale San Raffaele di Milano, la sedicesima trascorsa fuori dal reparto di terapia intensiva.
Ai microfoni di Rtl Matteo Salvini ha dichiarato: «bene ha fatto e può fare ancora tanto. Spero che possa ritrovare i suoi affetti. Non vedo l’ora di ristringergli la mano. Lo ritengo un amico prima ancora che un alleato e conto di andare a trovarlo a casa».
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ad Agorà su Rai 3, ha parlato delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi: «sta meglio, ho parlato con lui ieri sera. Sta continuamente migliorando, sta preparando il suo intervento alla manifestazione di venerdì e sabato prossimo a Milano. Mi auguro che possa lasciare il San Raffaele nei prossimi giorni. È pienamente impegnato con la testa, le idee, le proposte e ci incalza e ci riempie di idee e suggerimenti. Dal San Raffaele ci dà le giuste indicazioni per lavorare nella direzione di tagliare le tasse ai cittadini. È lui la nostra guida».
FOTO: ANSA