
La raccolta netta da inizio anno rimane negativa per 482 milioni di euro, contro i +1.605 milioni di euro dello stesso periodo del 2022
86 milioni di euro: a tanto ammonta la raccolta netta positiva del gruppo Anima ad aprile, mentre quella da inizio anno rimane negativa per 482 milioni di euro, contro i +1.605 milioni di euro dello stesso periodo del 2022. «Il risultato positivo di aprile è ascrivibile prevalentemente al segmento retail, che si è orientato verso le nuove soluzioni a reddito fisso, soprattutto nelle forme “a scadenza” e caratterizzate da una significativa diversificazione di portafoglio – ha commentato l’AD Alessandro Melzi d’Eril. – Prosegue quindi il riposizionamento verso portafogli più in linea con le esigenze storicamente espresse dalla nostra base di clientela, con un outlook di breve periodo che rimane positivo in termini di raccolta netta».
La raccolta di deleghe assicurative di ramo I del mese di aprile è stata negativa per 38 milioni di euro.
A fine aprile le masse gestite complessivamente dal gruppo si attestano a oltre 182 miliardi di euro, in aumento dai 177 miliardi di euro di fine 2022 e in calo dai 190 miliardi di euro al 30 aprile 2022.
FOTO: IMAGOECONOMICA