
In Italia i ricavi di EdiliziAcrobatica scendono del 12,4% a 28,2 milioni
Ricavi in crescita per EdiliziAcrobatica. La società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza ha chiuso il primo trimestre 2023 con un fatturato consolidato pari a 36,8 milioni di euro, in crescita del 10,5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente quando si attestarono a 33,3 milioni di euro.
Negativa però la performance in Italia dove i ricavi del primo trimestre sono pari a 28,2 milioni, in flessione del 12,4% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente (quando avevano beneficiato degli incentivi di Stato). «L’azienda – ha commentato il CEO Riccardo Iovino – non ha subito particolari contraccolpi dalla limitazione di strumenti quali lo sconto in fattura e la cessione del credito, perdendo appena il 12,4% dei ricavi prodotti in Italia, ampiamente recuperato grazie alle altre controllate del gruppo e alla diversificazione del business».
Il Ceo si riferisce in particolare all’ottima performance di EA110, la società del gruppo attiva nel settore dell’efficientamento energetico, che da sola ha registrato ricavi per cinque milioni.
FOTO: IMAGOECONOMICA