
Gli ordini sono in espansione fino a 4,9 miliardi con un incremento del 29,3%, grazie in particolare all’ottima performance degli elicotteri. Confermata la guidance 2023
Utile trimestrale stabile per Leonardo. Il risultato netto su base rettificata è di 54 milioni di euro, in linea con il primo trimestre del 2022 quando era di 56 milioni. Il risultato netto ordinario è invece in calo e pari a 40 milioni di euro, a confronto con i 74 milioni di euro dell’anno precedente.
Gli ordini sono in espansione fino a 4,9 miliardi con un incremento del 29,3%, grazie in particolare all’ottima performance degli elicotteri. Il free operating cash flow è negativo per 688 milioni, in miglioramento di circa 400 milioni rispetto al primo trimestre 2022.
Anche i ricavi salgono a tre miliardi, (+2,6%) su base rettificata. E c’è una riduzione dell’indebitamento netto di 1,1 miliardi di euro rispetto al primo trimestre 2022, grazie al rafforzamento della generazione di cassa del Gruppo. Il risultato operativo Ebita è pari a 105 milioni su base rettificata (+4,4%).
«I risultati commerciali e finanziari del primo trimestre mostrano un andamento positivo in linea con le aspettative – afferma l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo. – Nei primi tre mesi abbiamo dimostrato ancora una volta la competitività nel business difesa/governativo e il continuo miglioramento della performance delle Aerostrutture. Il gruppo è solido e sostenibile nel lungo periodo, con la capacità di cogliere future opportunità di crescita».
Confermata la guidance 2023.
FOTO: ANSA