
Moderna ha mantenuto la sua guidance per l’intero anno di circa $ 5 miliardi di entrate dal suo vaccino Covid, il suo unico prodotto commerciabile
Scendono gli utili ed i ricavi di Moderna. La società biotecnologica ha generato un fatturato nel primo trimestre di 1,9 miliardi di dollari, in calo di oltre il 30% rispetto ai 6,1 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo di un anno fa a causa di una ripresa dei casi di Covid.
L’utile netto è di $ 79 milioni, o 19 centesimi per azione, per il trimestre. Ciò si confronta con $ 3,66 miliardi di utile netto, o $ 8,58 per azione, registrati durante lo stesso trimestre dell’anno scorso.
Moderna ha mantenuto la sua guida per l’intero anno di circa cinque miliardi di dollari di entrate dal suo vaccino Covid, il suo unico prodotto commerciabile. La società ha aggiunto che stava discutendo di nuovi contratti con clienti in Europa, Giappone e Stati Uniti. Moderna è pronta a lanciare una nuova serie di richiami dopo che il mese scorso la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control and Prevention hanno autorizzato ulteriori vaccini mirati alla variante omicron per gli anziani e le persone con un sistema immunitario debole.
FOTO: JOEL SAGET / AFP