
UBS sta studiando piani per vendere l’attività bancaria svizzera del Credit Suisse in un’offerta pubblica iniziale
UBS sta esaminando le opzioni per la banca svizzera del Credit Suisse, compreso il mantenimento delle operazioni di investment banking dell’unità e la vendita del resto. Lo hanno dichiarato due fonti anonime a Reuters. Indiscrezioni in linea con quanto dichiarato dall’ad di UBS , Sergio Ermotti, secondo cui la sua banca sta lavorando per chiudere la fusione con Credit Suisse entro la fine di maggio o l’inizio di giugno. Per quanto riguarda una possibile vendita, Ermotti ha detto che tutte le opzioni per l’attività svizzera sono sul tavolo.
UBS starebbe studiando piani per vendere l’attività bancaria svizzera del Credit Suisse in un’offerta pubblica iniziale (IPO). Le considerazioni sono in una fase iniziale, poiché UBS è concentrata sul completamento dell’acquisizione e potrebbe non prendere una decisione definitiva sull’opportunità di perseguire un’IPO per mesi.
Entrambe le banche hanno rifiutato di commentare.
La banca svizzera del Credit Suisse è una delle quattro unità operative dell’istituto di credito ed è considerata il gioiello della corona. L’unità ha registrato un utile ante imposte di 1,5 miliardi di franchi svizzeri (1,7 miliardi di dollari) nel 2022.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS