
La collaborazione prevede l’adozione progressiva della piattaforma tecnologica Kraken in Francia, Grecia, Slovenia, Spagna e Portogallo, dove Plenitude conta circa due milioni di clienti
Plenitude, la divisione retail di Eni, rafforza la sua crescita all’estero grazie alla partnership strategica con Kraken Technologies, parte del gruppo Octopus Energy. La collaborazione prevede infatti l’adozione progressiva della piattaforma tecnologica Kraken in Francia, Grecia, Slovenia, Spagna e Portogallo, dove Plenitude conta circa due milioni di clienti.
In particolare, come si legge in una nota, Plenitude sostituirà l’attuale pacchetto di soluzioni per la gestione e la fatturazione dei clienti retail con un’unica piattaforma cloud, tecnologicamente avanzata. Questa transizione semplificherà i processi e renderà più efficiente la gestione delle attività retail di Plenitude. Inoltre, l’adozione di Kraken consentirà una maggiore scalabilità del business e abiliterà lo sviluppo di offerte innovative.
«La crescita nei mercati internazionali è essenziale per raggiungere il nostro obiettivo di 15 milioni di clienti retail entro il 2030 – ha commentato Mauro Fanfoni, Head of International Retail Markets di Plenitude. – La partnership con Kraken rafforza la nostra strategia di crescita all’estero e favorisce una maggiore integrazione del retail con le attività di Plenitude nel settore delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica».
FOTO: SHUTTERSTOCK