
Vista l’assenza del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, al G7 in Giappone, la nomina sarà ufficializzata nella prossima seduta del Cdm
Sulle nuove nomine è stata raggiunta in Consiglio dei ministri l’intesa anche sul nuovo comandante della Guardia di Finanza. Si tratta di Andrea De Gennaro.
Vista però l’assenza del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, al G7 in Giappone, la nomina sarà ufficializzata nella prossima seduta del Cdm.
I nuclei di polizia tributaria e i reparti speciali, il comando aeronavale e quelli provinciali di diverse città, un corso internazionale per specialisti antidroga alla Dea, l’Agenzia americana per la lotta alla droga: è una carriera operativa di primo piano quella del generale di corpo d’armata Andrea De Gennaro. Fratello di Gianni, ex capo della Polizia e del Dis, sposato e padre di tre figli, 64 anni da compiere a dicembre, De Gennaro ha trascorso quasi tutta la sua vita nelle Fiamme Gialle: c’è entrato 45 anni fa, nel 1978, quando ha frequentato il corso di formazione e il biennio di applicazione per ufficiali presso l’Accademia del corpo.
Anche la sua formazione è di tutto rispetto: è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza economico finanziaria e ha un master di secondo livello in diritto tributario internazionale, conseguito all’Università Bocconi.
FOTO: SHUTTERSTOCK