logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Netflix, la mail: “L’account è per te e per chi vive con te”

Giulia Guidi
23 Maggio 2023
  • copiato!

Netflix, che conta più di 232 milioni di abbonati, ha aggiunto un abbonamento piu’ economico con pubblicita’ alla fine del 2022, dopo anni di riluttanza Netflix ha annunciato che i […]

Netflix, che conta più di 232 milioni di abbonati, ha aggiunto un abbonamento piu’ economico con pubblicita’ alla fine del 2022, dopo anni di riluttanza

Netflix ha annunciato che i propri utenti in circa 100 altri Paesi dovranno pagare un extra per condividere i loro codici di accesso al servizio con persone che non fanno parte del loro nucleo familiare. Si tratta di un’iniziativa della società nell’ambito della sua strategia di incrementare i ricavi.

Netflix sta testando questa nuova formula da un anno e l’ha già implementata in particolare in Canada, dopo un 2022 chiuso con una perdita di abbonati nella prima meta’ dell’anno, per poi riprendersi nel secondo semestre.

“Più di 100 milioni di famiglie condividono il loro account, il che influisce sulla nostra capacità di investire in grandi film e serie TV”, aveva dichiarato Netflix a febbraio in un comunicato.

I prezzi variano da Paese a Paese: le famiglie statunitensi dovranno pagare quasi 8 dollari in piu’ al mese per consentire a un ospite di utilizzare il proprio account. “Il tuo account Netflix è per te e per le persone che vivono con te, cioè il tuo nucleo familiare”, si legge nella mail che la piattaforma sta inviando a tutti gli abbonati interessati.

Il messaggio indica inoltre le due possibili soluzioni per coloro che già condividono i propri identificativi: possono aggiungere un ulteriore abbonato pagando il supplemento, oppure trasferire il profilo di una persona esterna al nucleo familiare. Quest’ultima dovrà sottoscrivere il proprio abbonamento, mantenendo però inalterato il proprio profilo.

Netflix precisa inoltre che gli abbonati continueranno a poter guardare i loro programmi anche quando sono in viaggio. Netflix, che conta più di 232 milioni di abbonati, ha aggiunto un abbonamento più economico con pubblicità alla fine del 2022, dopo anni di riluttanza.

Secondo l’azienda, questa modalità ora conta quasi 5 milioni di utenti attivi mensili. La strategia di limitare la condivisione delle password era invece rimasta indietro.

Tuttavia, i test e le implementazioni in America Latina e più recentemente in Canada hanno avuto successo, secondo Greg Peters, co-Ceo dell’azienda. “All’inizio ci sono state delle cancellazioni. Poi le persone che usavano credenziali prese in prestito creano i propri account e aggiungono profili, e noi recuperiamo terreno in termini di abbonamenti e ricavi”, aveva assicurato nel corso di una conferenza con gli analisti ad aprile.

(foto SHUTTERSTOCK)

  • netflix
  • nuove regole netflix

Ti potrebbero interessare

Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Senza categoria
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT