
Ferretti è già quotata a Hong Kong ma ha confermato la propria intenzione di procedere con il dual listing delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan
Ferretti sbarca anche a Piazza Affari. La multinazionale italiana, già quotata a Hong Kong e attiva nel settore della cantieristica navale, ha infatti confermato la propria intenzione di procedere con il dual listing delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan. In particolare ha ottenuto le necessarie autorizzazioni a vendere fino al 28,75% del capitale sociale.
«Sebbene l’Asia rimanga strategica, la quotazione consentirebbe alla società di ampliare la composizione del proprio azionariato in alcune regioni, quali Europa, Medio Oriente e Americhe, che rappresentano i principali mercati del gruppo. In particolare, si prevede che la quotazione possa attrarre un maggior numero di potenziali investitori nella negoziazione delle azioni della società, ampliando così la composizione dell’azionariato e aumentando il volume degli scambi delle azioni, con l’obiettivo di migliorare la liquidità e il profilo delle azioni della società nel mercato globale», si legge in una nota.
Nell’ambito dell’offerta Goldman Sachs, JPMorgan e UniCredit agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita e Berenberg agiranno in qualità di joint bookrunners. UniCredit agisce anche come Listing Agent nel contesto della quotazione.
FOTO: ANSA