
L’intesa prevede la creazione di un team tecnico per la valutazione di opportunità di business nelle energie rinnovabili
MAIRE e il Ministero dell’Energia della Repubblica dell’Azerbaigian hanno firmato un Protocollo d’Intesa per rafforzare la cooperazione nei settori delle energie rinnovabili, della transizione energetica e dell’efficienza energetica.
L’intesa prevede la creazione di un team tecnico per la valutazione di opportunità di business nelle energie rinnovabili, della riduzione dell’impronta di carbonio di impianti esistenti, della cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio ma anche l’implementazione di tecnologie a bassa emissione di carbonio.
In un comunicato si rende noto che l’accordo «è stato firmato da Elnur Soltanov, Viceministro dell’Energia della Repubblica dell’Azerbaigian e da Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di MAIRE, alla presenza di Claudio Taffuri, Ambasciatore d’Italia in Azerbaigian, e di rappresentanti del governo azero e di MAIRE».
Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha commentato «Questo accordo rappresenta gli sforzi e l’impegno congiunti di Italia e Azerbaigian nel lavorare insieme per industrializzare la transizione energetica. L’accordo aprirà la strada ad opportunità di investimento e di occupazione nei settori di cooperazione dell’energia verde, dell’efficienza energetica e delle tecnologie a basse emissioni di carbonio».
FOTO: SHUTTERSTOCK