
L’offerta e la quotazione delle azioni di Thyssenkrupp Nucera, compatibilmente con le condizioni di mercato, dovrebbero essere completate prima della pausa estiva. E’ la joint venture tra il gruppo tedesco Thyssenkrupp e Industrie De Nora
Thyssenkrupp Nucera, la joint venture tra il gruppo tedesco Thyssenkrupp e Industrie De Nora, procederà con la quotazione sulla Borsa di Francoforte. Lo ha reso noto Thyssenkrupp, azionista di maggioranza della società specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili e nell’emergente industria dell’idrogeno verde. De Nora detiene il 34% delle azioni.
L’offerta e la quotazione delle azioni di Thyssenkrupp Nucera, compatibilmente con le condizioni di mercato, dovrebbero essere completate prima della pausa estiva. È inoltre previsto che l’offerta abbia principalmente ad oggetto azioni ordinarie di nuova emissione derivanti da un aumento di capitale. I proventi dell’offerta di sottoscrizione sono stimati in circa 500 – 600 milioni di euro e saranno destinati a sostenere la forte crescita del business della tecnologia alkaline water electrolysis (AWE) di Thyssenkrupp Nucera.
«Siamo fermamente intenzionati a proseguire la nostra partnership strategica con thyssenkrupp nucera. La combinazione delle tecnologie di De Nora e thyssenkrupp nucera conla nostra capacita’ di produzione di componenti AWE può svolgere, e sta già svolgendo, un ruolo chiave nel processo di transizione verso un’energia sostenibile. Una potenziale IPO di thyssenkrupp nucera e’ un passo strategico per sostenere ulteriormente la crescita prevista e accrescere la nostra posizione di leader tecnologico», ha detto Paolo Dellachà, amministratore delegato di De Nora e vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di Thyssenkrupp Nucera.
FOTO: IMAGOECONOMICA