Il presidente americano Biden ha commentato con ottimismo il rapporto sui prezzi al consumo pubblicato questa mattina dal Dipartimento del lavoro
“Il rapporto di oggi è una buona notizia per le famiglie che lavorano sodo. Mostra continui progressi nell’affrontare l’inflazione mentre la disoccupazione rimane ai minimi storici. L’inflazione annuale è ora al livello più basso da marzo 2021, e meno della metà di quella dello scorso giugno”.
Il presidente americano Joe Biden ha commentato con ottimismo il rapporto sui prezzi al consumo pubblicato questa mattina dal Dipartimento del lavoro, che ha registrato un ribasso nell’aumento annuale dei prezzi. “Anche se c’è molto lavoro da fare, il piano che ho presentato un anno fa per abbattere il costo della vita e sostenere una crescita stabile e costante sta funzionando”, ha proseguito il presidente americano sottolineando le riduzioni su benzina, farmaci e assicurazione sanitaria, mentre “il tasso di disoccupazione è rimasto al di sotto del 4% per il periodo più lungo in oltre 50 anni”.
Biden ha poi dichiarato di “aver riunito Democratici e Repubblicani attorno a un accordo bipartisan che protegge il nostro storico progresso economico“.
(foto SHUTTERSTOCK)