
Adobe migliora la guidance 2023
Bilancio in crescita per Adobe. Il software house statunitense ha registrato un fatturato di 4,82 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 2 giugno 2023), in crescita del 10% anno su anno. L’utile netto è stato di 1,30 miliardi di dollari dagli 1,18 miliardi di un anno fa e l’utile netto rettificato ammonta a 1,79 miliardi di dollari. L’utile per azione è stato di 2,82 di dollari contro i 2,49 dollari precedenti.
Il CEO Shantanu Narayen parla di un fatturato record. «L’innovazione rivoluzionaria di Adobe ci consente di guidare la nuova era dell’AI generativa grazie ai nostri ricchi set di dati, modelli di base e interfacce di prodotto onnipresenti», ha spiegato.
Visti i risultati Adobe migliora la guidance per il resto dell’anno prevedendo ora entrate comprese tra 19,25 miliardi e 19,35 miliardi di dollari, rispetto alla stima precedente di 19,1-19,3 miliardi di dollari, e un EPS rettificato per il 2023 tra 15,65 e 15,75 dollari, mentre in precedenza si prevedeva tra 15,30 e 15,60 dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK